LALIQUE

lalique_enriquez-it_perleLALIQUE, prestigiosa firma della vetreria artistica, nasce dal genio creativo di René Lalique, le cui opere sono esposte in più di 40 musei. Materia cangiante, il cristallo si piega a tutti i capricci dell’immaginazione e LALIQUE è diventato un maestro nell’arte della decorazione.

All’inizio del secolo scorso, René Lalique mise il proprio talento l servizio dell’industria del profumo creando superbi flaconi Art Déco per i più grandi profumieri degli anni ’20 e ’30.

Nel 1992, la Maison LALIQUE crea il primo profumo.

La linea di profumi Lalique è tra le più ricercate, probabilmente non solo per la bellezza delle sue inconfondibili fragranze ma anche per l’originalità e la ricercatezza di un packaging unico che caratterizza i suoi flaconi e che già esprime il carattere del profumo che contiene al suo interno.
Ognuno di questi profumi è stato il frutto di una lunga ricerca tra piante naturali, i cui odori sono stati combinati in modo da raggiungere un’essenza sublime, inconfondibile per le sue note di testa, di cuore e di fondo.

Il loro creatore René Lalique li ha relizzati già pensando a chi erano rivolti, chi li avrebbe indossati, se uomo o se donna e immaginando nella propria mente il loro carattere e personalità.

Quando ci si accinge a scegliere un profumo, la prima cosa da considerare è proprio la personalità; è con lei che esso deve sposarsi quasi a diventare il vostro odore naturale di pelle.

E’ fondamentale che gli altri appezzino il vostro odore: questo è alla base dell’attrazione fisica.

A giocare un ruolo importante per il successo della Maison Lalique sono le linee dei suoi flaconi, come precedentemente accennato, i quali vengono studiati per impreziosire ancor di più la bellezza dei suoi profumi. Quasi tutti si caratterizzano per delle linee lussuose che conferiscono a ciascun profumo il massimo del prestigio.