ETRO
ORTIGIA
TAUER
PANAMA PARFUMS
LALIQUE
EIGHT & BOB
HUMIECKI E GRAEF
CARNER BARCELLONA
CARTHUSIA PROFUMI DI CAPRI
NOBILE 1942
ATELIER COLOGNE
VILLORESI FIRENZE
ACQUA DI GENOVA
ETAT LIBRE D’ORANGE
FARMACIA SS. ANNUNZIATA FIRENZE
AQABA
LAURENT MAZZONE
LIGNE ST. BARTH
ACAMPORA
AQUA DI JESOLO
GREEN HOLES PARFUM
LIGNE ST. BARTH
I laboratori di produzione della linea cosmetica ST. BARTH sono situati in una delle più belle isole dei Caraibi: St. Barthèlemy.
ST.BARTH è un’azienda a conduzione familiare di proprietà della famiglia Brin, i cui antenati si stabilirono sull’isola nel 17° secolo.
Grazie alla loro vasta conoscenza ed esperienza, sono riusciti a coniugare le antiche tradizioni dell’isola con le più moderne tecnologie di lavorazione delle materie prime.
La produzione ha luogo esclusivamente sull’isola, e comprende la raccolta e la lavorazione di tutti i principi attivi che vengono estratti dalle piante, dai fiori e dai frutti tipici delle isole Caraibiche.
Uno dei segreti delle formulazioni straordinariamente fluide e setose è la loro compatibilità e affinità con la struttura dell’epidermide.
All’interno della vasta gamma, che comprende prodotti per il viso, il corpo e i capelli, spiccano le preparazioni a base di olio di avocado, di olio di cocco e dell’eccezionale olio di Roucou.
L’albero del Roucouyer produce grappoli di semi rossi, ricchi di olio, che da secoli vengono usati dagli abitanti delle isole su corpo, viso e capelli per le spiccate capacità idratanti, anti-infiammatorie e di protezione naturale dai raggi solari.
Ligne St. Barth è la prima azienda che utilizza il roucou,con formule brevettate; inoltre ha sottoscritto un accordo con la Comunità Indiana Caraibica per il rifornimento dei semi di roucou.