LIGNE ST. BARTH

headerbild_stbarth02I laboratori di produzione della linea cosmetica ST. BARTH sono situati in una delle più belle isole dei Caraibi: St. Barthèlemy.
ST.BARTH è un’azienda a conduzione familiare di proprietà della famiglia Brin, i cui antenati si stabilirono sull’isola nel 17° secolo.
Grazie alla loro vasta conoscenza ed esperienza, sono riusciti a coniugare le antiche tradizioni dell’isola con le più moderne tecnologie di lavorazione delle materie prime.
La produzione ha luogo esclusivamente sull’isola, e comprende la raccolta e la lavorazione di tutti i principi attivi che vengono estratti dalle piante, dai fiori e dai frutti tipici delle isole Caraibiche.
Uno dei segreti delle formulazioni straordinariamente fluide e setose è la loro compatibilità e affinità con la struttura dell’epidermide.
All’interno della vasta gamma, che comprende prodotti per il viso, il corpo e i capelli, spiccano le preparazioni a base di olio di avocado, di olio di cocco e dell’eccezionale olio di Roucou.
L’albero del Roucouyer produce grappoli di semi rossi, ricchi di olio, che da secoli vengono usati dagli abitanti delle isole su corpo, viso e capelli per le spiccate capacità idratanti, anti-infiammatorie e di protezione naturale dai raggi solari.
Ligne St. Barth è la prima azienda che utilizza il roucou,con formule brevettate; inoltre ha sottoscritto un accordo con la Comunità Indiana Caraibica per il rifornimento dei semi di roucou.