Nobile 1942

viewimagewtmNobile 1942 è tra i massimi esponenti della Profumeria Artistica italiana, frutto del susseguirsi di tre generazioni, la cui storia è il racconto di scelte dettate dall’amore e dalla passione per i profumi, che oggi hanno reso questa casa uno dei più prestigiosimarchi di profumeria di nicchia. Umberto, il nonno, già rappresentante negli anni ’30 di prestigiosi marchi di profumeria, apre nel 1942 una profumeria nel cuore di Roma. Benito, negli anni 60, porterà al successo marchi di grande prestigio nel Sud. E poi Massimo che condividendo il gusto del bello, la magia di un mondo fatto di sensazioni, ha voluto legare la propria attività all’artigianato pregiato italiano, realizzato con dedizione, cura e diligenza.

Le fragranze contengono oli essenziali ed essenze ottenuti da macerazione, filtraggio e distillazione naturali. Questo comporta tempi di lavorazione lunghi, ma la pazienza dell’attesa è ripagata dall’esaltazione degli aromi e dalla persistenza delle essenze, che si esprimono nella loro interezza e rotondità olfattiva.

Non solo l’estrazione naturale delle essenze comporta tempistiche artigianali, anche tutte le fasi successive sono soggette a ritmi cadenzati dalla natura nel rispetto di tradizioni centenarie: una volta pronto e armonizzato in tutti i suoi ingredienti, il composto deve riposare almeno un mese prima di poterlo definire “fragranza da imbottigliare” e dopo l’imbottigliamento si attende un altro mese affinché la fragranza rilasci l’interezza delle sue note.

La lavorazione e l’utilizzo di materie prime naturali di altissima qualità dona un’ulteriore peculiarità alle creazioni di questa casa che assumono caratteristiche olfattive uniche ed irripetibili adattandosi perfettamente a chi le indossa mutando in base al temperamento personale e all’umore.

L’imbottigliamento, l’etichettatura e l’imballaggio avvengono a mano, un processo artigianale che rivela cura e amore per ogni singolo dettaglio.

Tutti i prodotti sono marchiati con il sigillo di garanzia che certifica l’originalità del prodotto.

Lasciatevi condurre in un mondo di creatività e passione: un profumo è un modo di esprimersi che crea sensazioni, suggestioni e seduzioni che sperimenta e vive in prima persona chi realizza le fragranze.